Aggiornamento meteo e live webcam

Al via la dodicesima edizione. Neve prevista da questa notte, ma i venti da Nord-Ovest favoriscono il raduno.

Webcam Live Agnellotreffen Pontechianale
LIVE
GUARDA IL TIMELAPSE

Inquadratura area raduno Pontechianale. Clicca sull’immagine per lo storico delle ultime 24 ore.

Pontechianale è pronta. La dodicesima edizione del motoraduno invernale più alto d’Italia è ufficialmente iniziata. Per permettere a tutti di seguire l’evoluzione dell’evento e delle condizioni meteorologiche in tempo reale, la tecnologia ci viene in aiuto con il monitoraggio live tramite webcam, direttamente sul piazzale del raduno.

Analisi Meteo venerdì 16, ore 13:45
Al momento il cielo è coperto in attesa dell’inizio delle nevicate previste per la serata di oggi e per le giornate di sabato e domenica.

I dati meteorologici confermano la presenza di venti costanti provenienti dai quadranti Nord e Nord-Ovest: queste correnti settentrionali contribuiscono a stabilizzare la massa d’aria sul versante di Pontechianale. L’effetto pratico è una neve più asciutta e meno pesante, fattore che facilita enormemente il lavoro dei mezzi spazzaneve e previene la formazione di strati ghiacciati critici sulle strade di accesso.

Viabilità e Monitoraggio
Lo Staff e il Comune di Pontechianale confermano che le strade verso il raduno sono perfettamente pulite e percorribili. I mezzi di sgombero neve resteranno operativi 24 ore su 24 per tutta la durata della manifestazione. Si ricorda l’obbligo di pneumatici invernali e dotazioni (catene/fasce) a bordo. Si raccomanda prudenza, ma la situazione viabilità è ottimale per mettersi in viaggio.

Iscrizioni in loco
Ricordiamo che le iscrizioni online sono chiuse, ma resta possibile iscriversi per tutta la durata dell’evento direttamente a Pontechianale presso i punti accoglienza dell’organizzazione.

Sicurezza e Survival Guide
Invitiamo tutti i partecipanti a consultare la Survival Guide pubblicata sul nostro sito e inviata a tutti gli iscritti alla newsletter. L’articolo contiene indicazioni essenziali sulla gestione del campo, la logistica, i servizi, l’assistenza e le norme di sicurezza generali per affrontare al meglio il weekend sulla neve.

Segui il raduno live
Restate sintonizzati sui nostri canali Instagram e Facebook. Attraverso i repost delle vostre storie sui nostri profili ufficiali, potrete seguire il “film” dell’evento in tempo reale, con aggiornamenti costanti sulla situazione meteo e l’atmosfera direttamente dalla “fossa” di Pontechianale.